Veicoli di Importazione Europa ed extra cee

Autovetture di provenienza non comunitaria

Qualificati e competenti nel campo delle immatricolazioni di mezzi provenienti extra cee

Siamo in grado di espletare e definire anche questa pratica: una procedura molto complessa in quanto richiede modifiche alle parti tecniche dell’autovettura affinché risulti idonea alle norme europee in vigore, ed un ulteriore accertamento per verificare che il veicolo sia conforme alle norme antinquinamento europee.

Per questo tipo di controlli abbiamo a disposizione un team molto affiatato e professionale.

Dati tecnici

La definizione “dati tecnici” identifica un documento che riporta tutti i dati necessari e richiesti per poter immatricolare il veicolo sul territorio italiano.

Targhe provvisorie

Le targhe provvisorie sono targhe tedesche con durata variabile, dai 5 ai 90 giorni: la validità può essere scelta dal cliente a seconda delle sue esigenze, soprattutto per poter circolare temporaneamente sul nostro territorio in attesa della nazionalizzazione.

Variazioni tecniche

Si tratta di particolari variazioni di natura tecnica che il cliente intende eseguire sul veicolo, come declassamento (peso) autocarro e aggiunta di misura di pneumatici: ogni modifica è effettuata in base alle normative europee vigenti.

Documenti smarriti

Con la denuncia di smarrimento emessa dalle autorità competenti siamo in grado di richiedere agli uffici competenti esteri la duplicazione dei documenti smarriti, ricordando che ogni falsa dichiarazione verrà punita in base alla legge del paese estero di riferimento.

Trasformazione

Per questo speciale tipo di operazione, che varia da caso a caso, vi invitiamo a contattarci.